Hildesheim 23.03.2015 – La Transics installa un nuovo sistema telematico



(tedesco)


Un altro passo verso il raggiungimento del nostro obiettivo: consumare solo 20 litri di Diesel ogni 100 chilometri entro il 2020.
Siamo entusiasti di testare le possibilità offerte dal nuovo sistema telematico!



Hildesheim 27.02.2015 – Attenzione all'angolo cieco

  

Gli agenti della sicurezza stradale incontrano i bambini delle scuole elementari per una giornata informativa.

Quando l'autista del camion gira a destra, rischia di non vedere tutti i pedoni o i ciclisti.

Ciò può essere pericoloso, in particolare quando un ciclista si trova nel cosiddetto “angolo cieco”, alla destra di un camion che deve svoltare.

Il Dr. h.c. Wolgang Schultze, vicepresidente della sicurezza stradale (DVW – Deutschen Verkehrswacht) ha partecipato ad un incontro con diverse classi delle scuole elementari di Hildesheim nella sede della società dei trasporti pubblici di Hildesheim (SVHI – Stadtverkehr Hildesheim GmbH), per parlare ai ragazzi di questo pericolo.
La compagnia Bartkowiak, come negli anni passati, ha finanziato e supportato l'iniziativa.


Celle 06.02.2015 – Bilancio economico del nuovo anno

Bilancio economico del nuovo anno della Bassa Sassonia.

Relatore: Dr. Thomas Schäfer MdL, ministro delle finanze dell'Assia.

Lo scambio attivo di proposte, questo è ciò che conta!
Quale è la nostra situazione attuale? Quali sono le sfide per il futuro?

Sono intervenuti Stefan Schröder e Andreas Manke.

 


Nizza 28 – 30 OTTOBRE 2014: “Renault Trucks Challenge”

     
OPTIFUEL CHALLENGE 2014, NIZZA
Helfried Hofmann, Andreas Batzel, Andreas Manke, il presidente della RT Bruno Blin (seconda foto a partire da destra)e la mascotte del gruppo - l´orso polare.
I Migliori autisti d´Europa si sono incontrati per confronti, scambi di esperienze e per partecipare ai concorsi del Renault Trucks Challenge, a Nizza.
Il nostro autista, Andreas Batzel, ha potuto misurarsi con i migliori nel campo e il team che ha valutato l'organizzazione logistica ha espresso entusiastiche parole di lode riguardo le sue considerazioni e riguardo la nostra politica sul risparmio del carburante.
Le giornate di incontro sono piaciute molto anche alla nostra mascotte, con cui tutti i presenti hanno voluto farsi fotografare!


Hildesheim 18.10.2014 – Aggiornamenti per i conducenti

  

Non è per niente facile capire esattamente dal punto di vista fisico perché si risparmia così tanto Diesel, limitando la velocità del camion a un massimo di 85 chilometri orari. La formula di equivalenza tra massa ed energia (formalmente E=mc2) sta a significare, in parole più semplici, che gli ultimi chilometri sono i più costosi!


  

Nei corsi di aggiornamento per i conducenti si affrontano argomenti sempre più complessi. Gli autisti, attraverso la combinazione tra conoscenze teoriche ed esperienza pratica, raggiungono eccellenti risultati nel risparmio del carburante.



Hildesheim 10.10.14 - Stiamo crescendo


   
Michael Ahrens e Klaus Bartkowiak                         Sempre più vicini all’obiettivo di 26,7 l/100 km      Il MAN-Servicepoint si trova a solo due chilometri dal deposito.


Dopo che due Renault Range T. hanno integrato la nostra flotta di camion, cresciamo con l’acquisto di altri due MAN-EfficientLine, Lowliner Euro VI.

Il loro consumo, simile a quello dei Renault,  la vicina officina e l’assistenza professionale del Servicepoint di Hildesheim hanno mostrato ottimi risultati.

Immagine a sinistra: Michael Ahrens, distribuzione regionale MAN e Klaus Bartkowiak.
Immagine al centro: i consumi degli ultimi 4 mesi ammontano mediamente a 26,7 l/100 km.
Immagine a destra: Andreas Manke davanti al Servicepoint situato a solo un paio di chilometri dal deposito.



Hannover 1.10.2014. Klaus Bartowiak compra due “Truck of the year [Camion dell’anno] 2015

   

Per la nostra azienda una visione globale è fondamentale.  La tipica “win-win situation”[situazione vantaggiosa per tutti]. Il Range T della Renault è diventato “Truckof the Year 2015” ed inoltre si piazza tra i migliori nell’ambitodel risparmio del carburante.

Per questoKlaus Bartkowiak ha ordinato immediatamente due Camion di questo eccellente modello.
Foto a sinistra e al centro: Joachim Schürmann (a sinistra) e Klaus Bartowiak (a destra) firmano il contratto.



Hannover, 30 Settembre, “hi-consulting” [consulenza professionale] per la Spedition Bartowiak alla IAA 2014

   

Immagine a sinistra: Joachim Schürmann, direttore delle vendite della Volvo Trucks Group; Tarcis Berberat, direttore commerciale della Renault Trucks,  Stefan Schröder e Andreas Manke, alla consulenza e responsabile delle spedizioni  della Spedition Bartkowiak con la coppa del “Camion dell’anno 2015” davanti al Range T all’esposizione dei Camion Renault.

Immagine al centro:  con le ruote GOODYEAR è possibile raggiungere il nostro obiettivo di risparmio del carburante.

Immagine di destra: l’ingegnere della WABCO  Torsten Wand (secondo da sinistra), mostra le soluzioni per affrontare le sfide future.



Hildesheim 24/09/2014 – La GOODYEAR DUNLOP gira un film promozionale sulla nostra azienda di trasporto

   
Come ha potuto l’azienda ridurre così drasticamente il consumo di carburante? Quale concettoè alla base dell’esame della TCO (Total Cost of Ownership) –[Costo totale di proprietà]?  Quali sono le sfide che dobbiamo affrontare oggi? Cosa si aspettano i nostri clienti dall’Europa? Che ruolo hanno in tutto ciò le nuove ruote della Goodyear-Dunlop?

Il filmato che la Goodyear-Dunlop ha girato il 24 settembre nel deposito dell’azienda risponderà a tutte queste domande.
Il filmato sarà qui disponibile dopo la proiezione a Bruxelles il 14 ottobre2014



Hidesheim 09/08/2014 – Corso di formazione dei conducenti con Steffen Oppel

   
Steffen Oppel illustra brillantemente lerelazioni tra le basi teoriche e la pratica. Come posso utilizzare il veicolo efficientemente? Cosa devo tenere a mente quando imposto la regolazione automatica della velocitàe quanto sono importanti le decisioni individuali del conducente?In contemporanea  con un test pratico si possono ottenere i dati in tempo reale.Fila in basso al centro: Andreas Manke mostra in tempo reale i chilometri già percorsi al computer.





Hildesheim 22/07/2014 – “Cambio delle ruote”

    
Al test degli pneumatici, le ruote di nuova generazione della Goodyear ottengono risultati al di sopra della media. Le ruote dei camion sono state cambiate il 19 luglio 2014. Abbiamo cambiato il rimorchio prestando attenzione che le ruote dell’asse posteriore rimanessero nella stessa esatta posizione (sinistra, destra, all’interno e all’esterno.

Siamo molto curiosi di vedere i risultati finali… sicuri che la positività ne sarà confermata.